
Si è svolto a Pordenone il 64° Congresso Nazionale FIDAS a cui ha partecipato una folta delegazione di rappresentanti di Fidas Basilicata guidata dalla presidente Isabella Cammarota. Con lei il vicepresidente Domenico Sarubbi, la coordinatrice giovani Ludovica Biscaglia, il direttore sanitariodott.Luigi Tarantino e i consiglieri regionali Dino Lafiosca e Pasquale Acito. Per le sezioni di Fidas Basilicata il presidente di Muro Lucano Tonino Tirico e Carmela Bubbico, consigliera di Vaglio B. Nelle parole della presidente Cammarota il senso di appartenenza e lo spirito di dedizione che accomuna tutti i volontari intervenuti da ogni parte d’Italia e che, insieme, hanno poi sfilato per le vie di Pordenone nella “Giornata del Donatore” di domenica 17 maggio.
“Personalmente è stata un’esperienza estremamente arricchente, un congresso dove tutti abbiamo avuto modo di confrontarci, di ascoltare e di sentirci parte di un’unica grande famiglia. Non solo cariche e deleghe, ma persone che credono begli stessi valori ponendo al centro il tema del DONO. Si torna a casa con idee nuove, motivazione e la consapevolezza che il lavoro di squadra è la nostra forza. Ringrazio FIDAS Pordenone e tutti i volontari per l’accoglienza calorosa e l’ottima organizzazione, il Presidente nazionale Giovanni Musso e i consiglieri, per i temi affrontati e la visione chiara con cui guidano l’associazione, e il nostro consigliere Nazionale, Pancrazio Toscano sempre pronto ad accompagnarci nella crescita e nella sensibilizzazione alla solidarietà. L’esperienza del Congresso Nazionale è un momento di crescita personale, sociale e professionale che ho avuto il piacere di condividere quest’anno con una delegazione attenta e partecipe. Ci tengo a sottolineare che, anche chi ha partecipato per la prima volta, sta tornando a casa con una carica motivazionale ricca di idee e impegno. Questi momenti di condivisione sono la dimostrazione di come FIDAS ti prende per mano e ti fa crescere, se ci metti il cuore”.
Fidas Basilicata avrà modo di condividere tutti questi spunti nell’imminente “47^ Assemblea Regionale: Consolidare i traguardi, progettare il futuro” che si svolgerà il prossimo 23 maggio a Rotondella.