Categoria: news
nucera.jpgUn buon cammino e tanto ottimismo in casa Futsal Senise in vista della prima partita di ritorno con il Bernalda Futsal che il forte portiere Eugenio Nucera presenta così: “Siamo una squadra di ottimi palleggiatori anche se ci manca la giusta cattiveria in fase di finalizzazione. Carlos Alberto è troppo solo. Siamo una bella compagine tecnicamente valida. Ad eccezione di due, tre circostanze ce la siamo giocata con tutti. Dal punto di vista tattico non siamo inferiori a nessuno. Avendo visto tutte le squadre, per me, la più attrezzata, senza nulla togliere a Sammichele e Palo, è il Taranto”.
 
Parliamo del Futsal Bernalda:
 
“Sfideremo una squadra ben messa in campo da un ottimo allenatore. Occhio a Zanella e Zipari che sono due calciatori molto esperti. Anche il mio amico Grossi sta facendo molto bene. Andremo li per giocarcela e per conquistare i tre punti”.
 
Come procede la settimana?:
 
“Ci prepariamo al meglio per una partita molto sentita. Con il Bernalda all’andata perdemmo 2-3. Abbiamo qualche acciaccato ma speriamo di recuperare Iacovino”.
 
Quale l’obiettivo in questo 2023 vista anche la classifica?:
 
“Diciamo che la salvezza non è mai stato il vero e proprio obiettivo: diciamo che ci siamo già salvati e che dobbiamo puntare al sesto posto per giocare i play off. Molto dipenderà dalle squalifiche e dagli acciacchi”.
 
Una battuta sul campionato:
 
“Molti mi dicevano che il livello della serie B si era abbassato: è così solo per quanto riguarda gli stranieri che sono di meno. Ci sono tanti ottimi italiani che giocano bene. Ci giocheremo il sesto posto con il Bernalda, il Monopoli e il Castellana”.
 
Come stai e come giudichi la tua stagione?:
 
“Ho avuto qualche problemino fisico. Ho saltato alcune gare ma da metà dicembre mi sto allenando con regolarità. Ancora non sono al 100% ma tra un mesetto spero di essere al top”.