Categoria: news

 LOCANDINA_SEMINARIO_DEL_31_GENNAIO_JPEG.jpg

Si terrà martedì 31 gennaio 2023 con inizio alle ore 18.30 nella sala riunioni della Cna in Via degli Aragonesi 26/a, il seminario organizzato congiuntamente dalla Confesercenti e dalla Cna dal titolo “L’energia, dalle comunità energetiche alla produzione di idrogeno”.

I saluti saranno dati ai partecipanti da Bruno Paolicelli Presidente Vicario della Cna e Angela Martino Presidente della Confesercenti.

A seguire le relazioni di Savio Di Stefano rappresentante del GOCER – Gruppo Operativo Comunità Energetiche Rinnovabili - e di Giampiero De Meo rappresentante della Zona Franca Matera.

Parteciperà ai lavori l’Assessore regionale all’Ambiente ed Energia Cosimo Latronico.

Le conclusioni sono state affidate a Leo Montemurro Presidente regionale CNA.

In un momento come l’attuale affermano all’unisono Bruno Paolicelli ed Angela Martino è assolutamente necessario affrontare questi argomenti di vitale importanza per garantire, da un lato, la sopravvivenza delle imprese ma, dall’altro,  le condizioni per un nuovo sviluppo.

L’energia da voce di costo tutto sommato ampiamente sostenibile nei bilanci aziendali è diventata una delle principali variabili in grado di condizionare pesantemente la redditività aziendale. Sono queste le ragioni che ci hanno spinto, concludono i due Presidenti, ad organizzare il Seminario del 31 gennaio 2023.