Categoria: news

 DREAM_TEAM_PALO_DEL_COLLE-BERNALDA_FUTSAL.jpg

Gara senza storia al “Polivalente Lorusso” di Binetto, dove il Dream Team Palo del Colle vince nettamente sul Bernalda Futsal con un perentorio 8-1 e festeggia l’accesso in serie A2. Per gli uomini di Volpini una sconfitta pesante per le proporzioni del risultato e per l’atteggiamento generale della squadra apparsa scarica e priva di stimoli.

Cronaca.  Il Bernalda futsal parte con il seguente start five: Brescia, Laurenzana,  Ziberi, Sali, Grossi. Risponde il Deam Team Palo del Colle con: Stasi, Perrucci, Marolla, Antonucci, Lovecchio.

I padroni di casa subito pericolosi con il diagonale di Perrucci che si stampa sul palo; dall’altra parte il Bernalda è insidioso in ripartenza con Ziberi e Grossi ma in entrambe le circostanze la sfera finisce al lato. Sempre in ripartenza i lucani pericolosi con il sinistro di Benedetto sventato da Dambrosio mentre la staffilata di Zanella dalla distanza colpisce la traversa. Sul fronte opposto il Palo è pericoloso con l’incursione di Dambrosio chiusa dal portiere Brescia che nulla può, pochi istanti più tardi, quando i locali passano in vantaggio: Perrucci chiude un triangolo con Dell Olio infilando la rete per 1-0. Passano due minuti per il raddoppio pugliese: Dell Olio impegna Brescia ma sulla respinta si avventa De Liso che insacca il 2-0. Il Bernalda reagisce: Zanella lancia in banda Benedetto, il suo sinistro trova la respinta con i piedi di Stasi. Il tecnico Volpini si gioca subito la carta del quinto di movimento (Ziberi) ma sono ancora i pugliesi a colpire con Marolla che recupera la sfera proprio su Ziberi e da distanza siderale griffa il 3-0. Trascorre poco più di un minuto per l’assolo in ripartenza di Dell Olio che supera Brescia per il 4-0, risultato con il quale le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa il Palo segna al 3’ la quinta rete: Marolla lancia Dell Olio che batte Brescia per il 5-0, dopo un minuto Marolla con una caparbia azione personale firma il 6-0. Il Bernalda cerca di scuotersi: Ziberi scalda le mani a Strippoli (subentrato a Stasi) con una staffilata dalla banda destra. I lucani per un fallo di Angiulli su Benedetto usufruiscono di un calcio di rigore ma Laurenzana si lascia ipnotizzare da Strippoli che salva la propria porta mentre dall’altra parte Contini in ripartenza realizza il 7-0. Trascorrono altri due minuti per la marcatura di Dell Olio che indisturbato supera Brescia per 8-0. A rendere meno pesante la sconfitta ci pensa Zanella (servito da Ziberi) a insaccare sotto misura per 8-1. I pugliesi non sono paghi: Brescia in uscita evita la capitolazione su Contini. Finisce 8-1 per il Dream Team Palo del Colle che festeggia la promozione in A2.

DREAM TEAM PALO DEL COLLE: 1 Strippoli, 3 Contini, 4 Dell Olio, 5 Marolla, 6 Antonucci, 9 Bufano, 10 Angiulli, 11 De Liso, 14 Bellaver, 17 Perrucci, 20 Stasi, 22 Dambrosio. All. Guarino

BERNALDA FUTSAL: 24 Brescia, 12 De Pizzo, 4 Laurenzana, 5 Sali, 6 Eletto, 7 Grossi, 8 Ziberi, 9 Zanella, 10 Busnardo, 22 Lovecchio, 24 Brescia, 88 Braico, 99 Benedetto. All. Volpini

Arbitri: 1^ De Luca di Paola; 2^ Crincoli di Termoli; cronometrista De Gennaro di Molfetta

Marcatori: 7:34 p.t. Perrucci (P), 9:52 p.t. De Liso (P) 12:31 p.t. Marolla (P), 14:05 p.t.  e 2.44 s.t. Dell Olio (P), 3:58 s.t. Marolla (P), 7:53 s.t. Contini (P), 10:58 s.t. Dell Olio (P), 12:23 s.t. Zanella (B)

Ammoniti: Angiulli (P), Bufano (P)

Ufficio stampa ASD BERNALDA FUTSAL

Enrico Losito