GREENACT1.gif

 LEONARDO_RICCARDI.jpgOggi la comunità di Terranova di Pollino è in lutto per la tragica perdita di Leonardo Riccardi, un maestro della tradizione e della musica popolare amato e rispettato da tutti. A 66 anni, Riccardi lascia un vuoto immenso nella vita di amici, parenti e ammiratori, che sono ancora increduli e sgomenti per la sua improvvisa scomparsa.
Leonardo Riccardi, fondatore del Gruppo Suoni, ha dedicato la sua vita a preservare una tradizione musicale di inestimabile valore, insegnando alle nuove generazioni il meraviglioso mondo degli strumenti tradizionali come zampogne, surduline, tamburelli e ciaramelle. Le sue emozionanti esibizioni musicali hanno dato vita a un pezzo di storia, di tradizione e di musica che oggi vola via con lui.
Con la sua scomparsa, la comunità di Terranova di Pollino perde non solo un grande maestro, ma anche un uomo straordinario, gentile e disponibile, sempre pronto ad aiutare gli altri.
Il sindaco di Terranova di Pollino, Enzo Golia, ha proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e riconoscimento per l'immenso contributo di Leonardo Riccardi alla comunità.