v.gif

Locandina_evento.jpgIn data 14 giugno p.v., il Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza darà avvio, con una solenne cerimonia, alla presenza delle massime Autorità, civili, militari e religiose, ad una serie di manifestazioni che si terranno nel corso di quest’anno, per celebrare la ricorrenza del 250° Anniversario della sua fondazione.

In particolare, a partire dalle ore 17:00, nella Città dei Sassi, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Gen. C.A. Vito Augelli, del Generale Ispettore per i Reparti di Istruzione, Gen. C.A. Bruno Buratti, del Comandante Regionale Basilicata, Gen. B. Roberto Pennoni, e delle principali autorità civili, militari e religiose della Regione Basilicata, si svolgerà, presso la Sala Conferenza del Museo Archeologico “D. Ridola”, il convegno su “I 250 anni della storia della Guardia di Finanza e la figura del lucano Gen. C.A. Massaioli, soldato della Resistenza e Comandante Generale delle Fiamme Gialle”.

Seguirà, alle ore 19:00, presso la Piazza San Pietro Caveoso, il “Concerto della Fanfara della Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari”, con la partecipazione, tra gli altri, dell’attore lucano Rocco Papaleo. L’evento verrà presentato dalla giornalista di T.R.M. Antonella Losignore e dal comunicatore Dino Paradiso.

Nella predetta piazza, verrà allestito anche uno stand celebrativo per il 250° Anniversario, con pannelli espositivi e bacheche.

Al fine di predisporre i relativi accrediti, si invitano le SS.LL. a comunicare per tempo eventuali adesioni inoltrando stesso mezzo, entro le ore 12.00 del giorno 14 giugno p.v., i dati anagrafici dei giornalisti e dei foto/cine operatori che interverranno.

Nel ringraziare, porgo distinti saluti.

f.to IL COMANDANTE PROVINCIALE - Col. Roberto Maniscalco.