Francesco Buccolo, erede del compianto Nicola, noto giornalista e scrittore lucano originario di Policoro, annuncia il suo impegno attivo in politica per la crescita e lo sviluppo dell'Emilia Romagna, regione che lo ha accolto con calore. Di seguito un messaggio a tutti i lucani che vivono in Emilia Romagna.
Comunicato stampa per la basilicata
Francesco Buccolo, lucano di Policoro, candidato alle elezioni regionali dell'Emilia-Romagna nella lista "Civici, con De Michele Presidentetipogra"
Francesco Buccolo, originario di Policoro e da anni residente a Reggio Emilia, dove vive con la sua famiglia, è candidato alle elezioni regionali dell'Emilia-Romagna nella lista "Civici, con De Michele Presidente" a sostegno della coalizione di centro-sinistra. Dopo aver sfiorato l'elezione come consigliere comunale nella scorsa primavera, Buccolo, insegnante e vicepreside di uno degli istituti comprensivi della città, si prepara ora ad affrontare una nuova sfida politica nelle votazioni del 17-18 novembre.
Già protagonista della lotta contro la costruzione del deposito unico di scorie nucleari a Scanzano Jonico nel 2003, Buccolo intende mettere a disposizione della comunità le competenze maturate nel mondo della scuola e del volontariato. Con un impegno civico fondato sulla partecipazione dal basso, si propone di contribuire a costruire una società più equa e inclusiva per tutti.