Categoria: news

Sabato 26 novembre si è insediato il tavolo politico di centro sinistra della città di Policoro, in vista dell’appuntamento elettorale per le elezioni amministrative del 2017. A darne notizia sono Pietro Barbalinardo per Centro Democratico, Antonio Mastrosimone per Udc-Area Popolare, Antonello Ripoli per Realtà Italia ed Adele D’Agostino per il Partito Democratico.
Continua, così, il costante e coerente percorso in atto già da mesi, che ha visto il PD di Policoro, consapevole della propria forza ma privo di logiche prevaricatrici, dapprima fare sintesi al suo interno, quindi promuovere una prima formale riflessione con i partiti del centro sinistra presenti nella città.
Il tavolo, insediato da partiti che governano la Regione, già al suo primo appuntamento, anteponendo su tutti gli interessi di Policoro, ha deciso di allargarsi al coinvolgimento del civismo e di tutte quelle forze, singole ed associate presenti nella comunità, che condividono un giudizio non positivo rispetto all’operato dell’amministrazione in carica e la necessità di una svolta alla guida di città. Quella svolta che, attraverso la strutturazione di un vero e proprio “Progetto per la Città” e la guida con una “Squadra” coesa, autorevole ed illuminata, sappia dapprima meritarsi il consenso dei policoresi, quindi garantire a Policoro un futuro adeguato alle proprie prerogative ed, attraverso il suo rilancio, possa assicurare una prospettiva di eccellenza all’intero metapontino.