Si è tenuta questa mattina nel Salone delle Feste del Comune di Scanzano Jonico la conferenza stampa congiunta tra i comuni di Scanzano e Policoro per presentare la prossima edizione della Fragola Expo Basilicata, in programma il 26 e 27 aprile. L’evento, incentrato sull’eccellenza agricola locale rappresentata dalla fragola – definita “oro rosso” da don Francesco Saverio Lauciello, parroco e organizzatore della fiera – vedrà la partecipazione di oltre 80 espositori.
L’iniziativa è cresciuta nel tempo, trasformandosi da semplice sagra a vera e propria fiera di rilievo regionale. Un segnale importante di coesione e sviluppo per l’intero territorio metapontino, come sottolineato dai sindaci Enrico Bianco (Policoro) e Pasquale Cariello (Scanzano Jonico), che hanno annunciato la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra i due comuni durante la manifestazione.
Il taglio del nastro si terrà sabato 26 aprile in via Morlino, dando il via a due giornate ricche di appuntamenti: convegni, mostre, talk show e ospiti d’eccezione come Luca Sardella. A fare da cornice musicale, i concerti di “Enea canta Mango” sabato sera e dei “Collage” domenica.
Una festa dell’agricoltura e della collaborazione, simbolo di un territorio che guarda con orgoglio al proprio futuro.