aaaa.gif

Venerdì 13 incontro di preghiera con Padre Max della comunità mariana di Medjugorie.

15895427_1335734233156552_6735878564604360040_o.jpgVenerdì 13 gennaio alle ore 17 presso il centro giovanile “Padre Minozzi” di Policoro si svolgerà l'incontro di preghiera con padre Max Dalvai, sacerdote della comunità mariana “Oasi della Pace”, realtà religiosa nata dalla forte esperienza mistica vissuta nella cittadina bosniaca di Medugorije e oggi diffusa in Italia, Brasile e Cameroun.
Padre Max, originario di Bolzano, darà testimonianza del suo percorso di fede, in particolare della sua conversione avvenuta 21 anni fa grazie all'incontro con la realtà di Medugorjie, il piccolo centro della ex Jugoslavia dove da più di trentacinque anni apparirebbe la Madonna, meta ogni anno di milioni di pellegrini.
Accanto alla testimonianza del religioso, il programma prevede diversi momenti di preghiera e riflessione: la recita del Rosario, l'adorazione eucaristica e la celebrazione della Santa Messa, che sarà animata con i canti della tradizione mariana. Infine padre Max reciterà sui presenti la preghiera di guarigione, potente viatico per il corpo e lo spirito.
L'iniziativa, organizzata dal responsabile del Centro Padre Minozzi, don Michele Celiberti, e da alcune sue collaboratrici, sarà sicuramente momento di riflessione sulla forza del credo cristiano attraverso la testimonianza di chi, grazie ad un'esperienza  spirituale piena e intensa, ha potuto cambiare la propri