CALGARO.gif

GI0ORGIA_RINALDI.jpgBrilla d’oro la giovane promessa del pattinaggio artistico a rotelle Giorgia Rinaldi, 17 anni, atleta dell’ASD Golden Stars, che ha conquistato il primo posto al prestigioso Trofeo Filippini&Dall’Acqua, andato in scena a Misano Adriatico (RN) presso il Palasport Comunale.
Allenata dai maestri Pietro Russo e Simone Nastrini, la pattinatrice potentina si è imposta nella specialità “libero”, dimostrando classe, tecnica e una grinta che l’ha distinta in una competizione internazionale che ha visto la partecipazione di numerosi atleti da tutto il mondo.
Il trofeo, dedicato alle discipline “libero” e “solo dance”, rappresenta uno degli appuntamenti più ambiti del panorama rotellistico internazionale. Giorgia Rinaldi ha saputo conquistare pubblico e giuria con una performance di altissimo livello, confermandosi come una delle giovani più talentuose nel panorama nazionale.
Ma non è finita qui. Insieme a Giorgia, anche altre atlete della Golden Stars hanno portato alto il nome della società sportiva lucana. Valentina Stella, Denise Preite, Francesca Carbone, Clara Alice Morelli e Nives Fasano hanno tutte raggiunto il podio, regalando alla squadra un bottino di medaglie e un grande orgoglio per la Basilicata sportiva.
L’ASD Golden Stars, da anni punto di riferimento nel pattinaggio artistico a rotelle, conferma così la qualità del proprio lavoro e la forza del gruppo. Le prestazioni delle sue atlete, tutte giunte in finale e salite sul podio, sono il frutto di un impegno costante e di un ambiente che coltiva passione, disciplina e spirito di squadra.
Per Giorgia Rinaldi, questo primo posto rappresenta un traguardo importante e, al tempo stesso, un trampolino di lancio per nuove sfide nazionali e internazionali. Il talento c’è, la determinazione anche: il futuro è decisamente promettente.