Categoria: news

LOCANDINA.jpgIn scena lunedì 16 gennaio, ore 21, al Teatro Don Bosco di Potenza, il nuovo spettacolo della Compagnia Lost Orpheus Teatro dal titolo “Feast Food & Fashion Show”, una commedia brillante che ironizza su alcuni dei vezzi più in voga ai giorni nostri.
Cibo e moda sono i due temi che oggi riscontrano  più audience, è per questo che la famosa casa di moda gestita da Omodeo Omodeo e dalla sua grintosa manager Alma Agia decidono di organizzare la loro nuova sfilata di moda come una kermesse culinaria, invitando come ospite d’eccezione Mister Chef, uomo di mondo e cuoco di fama internazionale.Tutto sembra annunciare il successo garantito, ma eventi imprevedibili giungeranno a capovolgere le aspettative di tutti, tra un tentativo di attentato messo in atto da due imbranati terroristi caucasici e un’improvvisa crisi mistica del cuoco.
La pièce ha ricevuto il Premio Fersen per la Drammaturgia 2016, con una cerimonia svolta al Piccolo Teatro di Milano. Nella motivazione della giuria si legge che il testo rappresenta “Una divertente e paradossale pièce dal ritmo incalzante che consente al lettore di riscoprire finalmente il gusto per l’intrattenimento brillante senza subire il purtroppo consueto turpiloquio, condito di doppi sensi e volgarità varie. L’autore vi descrive l’allestimento di un mega-super-show a cui parteciperanno i personaggi più in voga dell’intero panorama-vip, cioè: cuochi, stilisti, modelle, giornaliste/i di costume, ragazze-immagine maniache dei selfies … In pratica tutta quella plètora trash di divi che oggi invadono i programmi tv e i giornali scandalistici e fra cui si intrufoleranno, ovviamente in incognito, persino due stralunati e improbabili terroristi dalle chiare intenzioni stragiste. Lo show sembrerebbe destinato a un successo planetario ma … La commedia, una volta in scena, sarà sicuramente in grado di regalare al pubblico, con un garbo associato ad una pungente ironia, un momento di autentico divertimento”.
La commedia è l’ultima fatica della Compagnia Lost Orpheus Teatro, che ha al suo attivo diversi spettacoli di successo. Il testo e la regia sono a cura di Antonio De Lisa, l’aiuto regia Noemi Franco, in scena: Gabriele Pesacane, Raffaele Battiloro, Alessandra Galante, Jacopo Colangelo, Emanuele Libutti, Benedetta Kalemi, Nicola Vista, Antonio De Lisa, Emy Caivano, Vincenzo Pio Scocuzzo.
Lo spettacolo rientra nelle proposte dei “Cantieri d’arte”, la sezione dedicata alle compagnie teatrali non professionistiche della Stagione Teatrale organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata.