GREENACT1.gif

tonino pascale-min.pngNella foto il presidente onorario Tonino Pascale

Riparte domani, domenica 15 gennaio, alle ore 16, dal Palaercole la stagione del Borussia Policoro nel campionato di serie A femminile di futsal.

Dopo la sosta forzata nella prima di campionato, per via del ritiro del Catanzaro, le ragazze policoresi si troveranno ad affrontare davanti al proprio pubblico la prima della classe, la Real Sandos.

Tante le novità a partire dal mister, Antonio Cafarella, 27 anni, proveniente dalla Real Stigliano, dove ha ottenuto due salvezze in altrettante stagioni, che farà proprio domani il suo debutto sulla panchina biancorossa.

Ma anche tre nuovi acquisti, le portoghesi Raquel Maria Guedes Nunes, 22 anni, Bruna Solange Oliveira Marinho, 23 anni, entrambe universali e Serena D'addurno, laterale, 22 anni, di Marconia.

Nel pomeriggio di oggi c'è stata la presentazione del nuovo allenatore e dei nuovi acquisti con una conferenza stampa, dove mister Cafarella si è mostrato molto fiducioso e convinto di poter ottenere buoni risultati con la rosa a disposizione:”conoscendo l'ambiente del vostro futsal ho accettato subito e senza esitazione questa nuova avventura; devo dire che ho trovato un gran bel gruppo, molto unito, ragazze educate che ascoltano e soprattutto dimostrano negli allenamenti e nel lavoro grande voglia di far bene. Credo che la posizione in classifica non rispecchi la realtà della rosa. Domani avremo una sfida importante e difficile, contro la capolista, non sarà sicuramente facile, ma è il nostro punto di partenza e cercheremo di far bene. In questo mese in cui ho allenato le ragazze abbiamo dovuto lavorare molto sul piano fisico, mentre mentalmente non ho trovato una squadra depressa, anzi, tutt'altro. Spero già da domani di vedere miglioramenti sulla parte atletica”.

Convinta della salvezza è Rosanna Sisto, oltre che giocatrice anche vicepresidente e coordinatrice del gruppo:”innanzitutto ringrazio pubblicamente la società per avermi dato questo ruolo, ne sono onorata perchè questo è un gruppo fantastico. Sono certa al cento per cento che raggiungeremo la salvezza, siamo determinate e faremo un gran girone di ritorno”.

Per la gara contro la Real Sandos non sarà ancora disponibile Bruna Oliveira in quanto non è ancora pronta tutta la documentazione dalla federazione portoghese, di conseguenza le convocate: Letizia Mazzola, Federica Gentile, Roberta Bergamotta, Ilaria Caruso, Sharon Di Sanza, Graziana Cospito, Valentina Matone, Giusy Scarcia, Raquel Maria Guedes Nunes, Rosanna Sisto, Serena D'Addurno, Delia Salfi.

La gara sarà diretta dai signori Nicola Acquafredda e Donato Lamanuzzi della sezione di Molfetta, cronometrista franco Ferra della sezione di Policoro.