animazione.gif

1706886561834_Polizia_Matera.jpeg

La Polizia di Stato di Potenza ha arrestato un uomo di 62 anni, accusato di violenza sessuale e stalking ai danni di un ragazzo di 22 anni affetto da problemi cognitivi e disturbi mentali. L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Potenza.

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura, i fatti si sarebbero verificati nel corso del mese di settembre 2025. L’uomo avrebbe abusato del giovane in più occasioni, approfittando della sua condizione di fragilità, e in alcune circostanze lo avrebbe convinto a seguirlo nella propria abitazione. Gli episodi contestati sarebbero avvenuti anche all’interno dei bagni pubblici di un parco cittadino.

L’attività investigativa della Squadra Mobile ha permesso di raccogliere elementi ritenuti gravi nei confronti del 62enne, identificato al termine di mirati servizi di osservazione e accertamento. L’uomo, che risulta incensurato, è stato trasferito in carcere in attesa delle successive determinazioni dell’autorità giudiziaria.

La Procura ha precisato che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche a favore dell’uomo arrestato.

(Fonte Ansa)