animazione.gif

castello-venosa.jpg

Giovedì 6 novembre 2025, alle ore 18.00 nella sala riunioni della Cna Matera in Via degli Aragonesi 26/a, Cna, Confartigianato e la Fondazione Matera Basilicata 2019 presentano agli Artigiani materani il progetto “Fantastico Medioevo” e le attività conseguenti alla designazione di Matera quale Capitale Mediterranea per la Cultura e il Dialogo nell’anno 2026.

L’incontro sarà aperto dai saluti e da una breve introduzione dei Presidenti Provinciali Cna e Confartigianato Leo Montemurro e Rosa Gentile.

Sarà Rita Orlando ad illustrare agli artigiani materani il progetto “Fantastico Medioevo” e le attività conseguenti alla designazione di Matera quale Capitale Mediterranea per la Cultura e il Dialogo nell’anno 2026. 

Le due Associazioni ritengono che l’occasione sia estremamente interessante per comprendere meglio quali siano gli obiettivi dei due progetti e su come i piccoli imprenditori, gli artigiani e gli artisti materani possano inserirsi nelle attività progettuali onde poter contribuire attivamente al successo delle due attività.

L’incontro è aperto alla libera partecipazione di tutti gli interessati imprese o privati cittadini.