Warning: getimagesize(/web/htdocs/www.policorotv.it/home/images\internazionalizzazione.JPG): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.policorotv.it/home/plugins/content/social2s/social2s.php on line 1663

Settimana dell’ Internazionalizzazione 2017

0
0
0
s2sdefault
Categoria: news Visite: 859

internazionalizzazione.JPGGli alunni dell’ISIS “PITAGORA” di Montalbano (sede principale) e il Liceo Classico ed Artistico di Nova Siri (sedi staccate), sono in fervore per l’arrivo di studenti e docenti provenienti dall’Olanda, dall’Inghilterra e dalla Germania.
I  35 partners stranieri  e i loro docenti accompagnatori, sono arrivati Venerdì 20 gennaio e il Bus Terminal di Policoro brulicava di famiglie, arrivate da tanti paesi limitrofi, trepidanti ed entusiaste di conoscere i nuovi ospiti.
Il Progetto fa parte delle attività per la internazionalizzazione che il DS Leonardo Giordano, i docenti di inglese delle due sedi, e la referente , Prof.ssa Lucia 
Mastrosimone,  hanno fortemente sostenuto. Un progetto di gemellaggio che si ripete ogni anno, avente la finalità  di promuovere il dialogo  e l’incontro multiculturale che sono fondamentali per la costruzione di un mondo basato sul rispetto e la comprensione reciproca.
Numerose sono le attività didattiche che sono state predisposte e che saranno svolte in questa settimana, tra le piu’ innovative, le lezioni capovolte, e cioe’ lezioni in lingua inglese tenute dagli alunni italiani delle ultime classi. A questo si aggiungeranno le uscite sul territorio per la promozione della nostra regione e lezioni di italiano per promuovere la lingua e la cultura italiane.
Tutti i ragazzi stranieri e non, inoltre parteciperanno al grande evento dedicato alla notte Nazionale dei Licei Classici che si terrà giorno Sabato 21 Gennaio , presso il Liceo Classico di Nova Siri, con inizio alle ore 18,00 e termine alle ore 11.30 che vedrà docenti, alunni, famiglie e personale ATA, impegnati in una caleidoscopica e vorticosa  notte di cultura e spettacoli alla quale siete TUTTI invitati.
Lucia Mastrosimone