GREENACT1.gif

corrado borussia policoro.jpgTrasferta siciliana per il Borussia Policoro femminile di calcio a 5 nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A.

Le ragazze di mister Antonio Cafarella saranno impegnate a San Cataldo (CL), contro una diretta avversaria per la lotta promozione, alla ricerca di punti preziosi, che mancano proprio dalla partita di andata contro le siciliane, per risalire in classifica e provare ad evitare i playout.

La Vigor San Cataldo, con sette punti in classifica e quattro in più delle biancorosse lucane, occupano la terz'ultima posizione in classifica, che vuol dire promozione diretta.

Non ci sarà Letizia Mazzola, febbricitante e Serena D'Addurno, mentre ha ottenuto il transfer e farà il suo debutto la neoarrivata portoghese Bruna Oliveira Marinho.

L'obiettivo delle ragazze policoresi è provare a fare bottino pieno sul loro campo come ammette il capitano Giusy Scarcia:”quella di domani contro la Vigor è per noi una gara che vale una finale, vincendo ci avvicineremmo ad un solo punto, fondamentale per noi se vogliamo evitare i playout. Sappiamo che non sarà facile, all'andata vincemmo all'ultimo respiro, loro giocano davanti al loro pubblico e sicuramente sarà un vantaggio, ma noi ci siamo allenate bene in settimana vogliose di tornare a casa con una vittoria. Già domenica scorsa, contro la squadra più forte del campionato, abbiamo dimostrato coraggio, voglia di attaccare ed anche una condizione fisica migliore. Speriamo di fare una bella gara e di poter tornare a Policoro con i tre punti, siamo tanto motivate”.

Le ragazze, che sono partite già oggi per la Sicilia, giocheranno alle ore 16 presso il Palamaira di San Cataldo (CL), questo l'elenco delle convocate da mister Antonio Cafarella: Federica Gentile, Raquel Nunes Guedes, Roberta Bergamotta, Ilaria Caruso, Bruna Oliveira Marinho, Graziana Cospito, Sharon Di Sanza, Valentina Matone, Giusy Scarcia, Rosanna Sisto, Delia Salfi.

La gara sarà diretta dai signori Andrea Campi della sezione di Ciampino e Simone Micciulla della sezione di Roma2, cronometrista Riccardo Portoghese della sezione di Catania.