GREENACT1.gif

fernando calderolli minPosticipata a domani sera, alle ore 20, presso il Palaercole di Policoro, l'incontro di calcio a 5 tra la locale Avis Borussia e l'Augusta di mister Nino Rinaldi, seconda forza di questo girone B della serie A2.

Un match di cartello, non solo per i protagonisti in campo, di alto livello sia da una parte che dall'altra, ma anche per la classifica, la squadra policorese con una vittoria aggancerebbe la Futsal Bisceglie al terzo posto e si avvicinerebbe di soli due lunghezze proprio ai neroverdi siciliani, che a loro volta necessitano di non perdere molto terreno dalla testa della classifica, occupata dal Cisternino con nove punti di vantaggio, ma con una partita in più giocata.

Mister Leopoldo Capurso, dopo il debutto vittorioso contro la Feldi Eboli, dovrà fare a meno in un test così importante di Fabricio Urio, ancora squalificato, Claudio Iozzino, rientrato a Catanzaro per motivi familiari. Osvaldo Moreno, infortunato e forse anche di Marco Levato, per l'estremo difensore una forte contrattura. Rispetto alla gara contro l'Eboli ritorna Fernando Calderolli, che ha scontato il turno di squalifica.

Ma l'allenatore biscegliese non vuole certo piangersi addosso:”abbiamo delle defezioni importanti, ma faremo di necessità virtù, ci inventeremo qualcosa per affrontare questo Augusta, che è una squadra molto forte, con una tradizione importante, ben allenata e che sta facendo anche quest'anno un gran campionato. La squadra si è allenata bene, mentalmente e moralmente, nonostante i vari problemi, sta molto bene. Cercheremo di fare del nostro meglio e non deludere il pubblico policoese che verrà a vederci, mi auguro numeroso, dato che, anche se in giorno feriale, la partita è in notturna”.

Dello stesso avviso il presidente Francesco Giordano:”mi auguro di avere un palazzetto pieno e rumoroso. E' per noi una partita fondamentale, purtroppo da affrontare con alcune defezioni, speriamo il pubblico possa darci quella forza in più e come si dice possa essere davvero il sesto uomo in campo”.

La gara sarà diretta dai signori Luca Michele De Candia della sezione di Molfetta e Vincenzo Sgueglia della sezione di Civitavecchia, cronometrista Michele Caprioli della sezione di Venosa.