aaaa.gif

A TITO MOSTRA DI TAKOUA BEN MAHAMED

0
0
0
s2sdefault

AGR L'Associazione Sotto il Castello, Il 6 febbraio, alla presenza dell'autrice, inaugura, nella sua sede, in Largo Maggiore 2, a Tito, la mostra di Takoua Ben Mahamed, autrice di Fumetto Intercultura e del libro Sotto il Velo (ed BeccoGiallo). L'iniziativa, organizzata dall’associazione Sotto il Castello, rientra nel percorso di avvicinamento al settantesimo anniversario della Costituzione Italiana che cadrà il primo gennaio 2018. l'evento nasce in collaborazione con il Comune di Tito e con la libreria Ubik di Potenza

La mostra sarà aperta nei giorni successivi dalle 16.00 alle 20.00

Takoua è una graphic journalist e sceneggiatrice, disegna e scrive storie vere a fumetti su tematiche sociali di sfondo politico come l’islamofobia, razzismo, immigrazione, diritti umani, violenza contro la donna per la promozione del dialogo interculturale ed intereligioso. Ha fondato “il fumetto intercultura” all’età di 14 anni grazie agli studi in giornalismo e all’attivismo in associazioni giovanili, culturali ed umanitarie di volontariato, collaborando con università italiane ed estere, scuole ed associazioni facendo conferenze e mostre.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 3474447607.

bas04