Categoria: news

selfie spogliatoio.jpgSconfitta netta del Corrado Borussia Policoro a Lamezia contro la Royal Team nella diciottesima giornata del campionato di serie A di calcio a 5 femminile.

La squadra di mister Antonio Cafarella soccombe 11-3 contro la seconda della classe e resta sempre fanalino di coda del girone C.

Una gara che non presentava grosse speranze per le ragazze biancorosse, oltre che per l'elevata caratura delle avversarie, anche per le numerose assenze, quella di Roberta Bergamotta squalificata e quelle di Sharon Di Sanza e l'estremo difensore Valentina Matone.

Nei primi dieci minuti, nonostante le lucane si siano presentate soltanto con otto atlete in distinta, il Corrado Borussia tiene bene il campo. Le calabresi sboccano il risultato dopo 9'50” con un calcio di rigore trasformato da Losurdo. La doppietta di Ierardi e le reti di Marrazzo, Linza e Mezzatesta chiudono il primo tempo sul 6-0.

Nella ripresa dopo il gol di Mezzatesta ancora in apertura, la squadra policorese trova il gol, tra l'altro di pregevole fattura, di Rosanna Sisto con un tocco di esterno sinistro a pallonetto. Subito dopo altrettanto bel gol di capitan Scarcia con un missile da fuori all'incrocio. Dopo il gol dei padroni di casa di Pota è ancora Giusy Scarcia a ridurre lo svantaggio siglando la sua doppietta personale. Negli ultimi otto minuti di gara arriveranno le altre reti ancora della Losurdo e la doppietta di Bagnato.

A fine gara dispiaciuta il capitano delle biancorosse Giusy Scarcia:”oggi abbiamo fatto una buona partita, nonostante le tante difficoltà. Oltre ad essere davvero in poche, avevamo assenze importanti. Abbiamo tenuto bene i primi minuti e abbiamo messo in difficoltà una squadra molto più in alto di noi. Abbiamo anche avuto qualche altra occasione per poter accorciare ulteriormente le distanze. Anche atleticamente stiamo abbastanza bene, peccato perchè sono convinta che se avessimo avuto qualche elemento assente oggi potevamo ottenere qualcosa in più”.

Ora la squadra policorese pensa già a domenica prossima, dove affronterà, tra le mura amiche del Palaercole, il Martina, sarà necessario lavorare al massimo in settimana per cercare quei punti necessari per abbandonare almeno l'ultima posizione in classifica.

ROYAL: Fucile, Fragola, Malato, Marrazzo, Mezzatesta, Bagnato, Ierardi, Linza, Losurdo, Pota,Tinè,Pileggi.All.Fragola
POLICORO: Matone, Gentile, Caruso, Scarcia, Sisto, Oliveira, Albano, Nunes. All. Cafarella
ARBITRI: Greco di Cosenza e Cefalà di Lamezia Terme; Crono: Colosimo di Catanzaro.