Categoria: news

enrico mascia.JPGIn vista della prossima tornata elettorale per il rinnovo dell’ Amministrazione del Comune di Policoro, ho accettato la candidatura alla carica di Sindaco quale espressione di  una coalizione  che aggrega una larga componente della società civile insieme a PD, UDC, CD, Realtà Italia e Casa dei Moderati  coinvolgendo, altresì, in maniera orizzontale, una platea più allargata di cittadini che si riconoscono, con entusiasmo e disinteresse, nella condivisione di un Progetto comune che va oltre il centro-sinistra poichè si pone, con ogni evidenza, al di fuori degli schemi consueti.
 Come è noto, ricoprendo un ruolo istituzionale, non ho mai avuto e non ho  appartenenze. Prossimo al pensionamento, ho valutato positivamente le innumerevoli sollecitazioni pervenute dalle persone e dagli amici che incontro ogni giorno, accettando di spendermi in prima persona  per la città nella quale vivo dall’età scolare e che, a buon diritto, sento mia.
La mia candidatura  si pone, pertanto,  al di sopra delle parti e baricentrica rispetto alle varie componenti della coalizione sopra menzionata.
In altri termini, una posizione di sintesi per condividere, senza vincoli, un progetto unitario e collegiale di crescita e miglioramento per questa comunità attraverso la partecipazione, più ampia e disinteressata, di quanti hanno proposte e idee concrete da realizzare, insieme, per il bene comune;  per costruire opportunità  e prospettive per il futuro dei nostri giovani valorizzando al meglio le risorse della nostra terra.  Forse tutto questo è ambizioso? Insieme, con lealtà, si può fare, ed è tempo che si faccia!