GREENACT1.gif
rosanna sisto.jpgNella foto Rosanna Sisto.
Ventesima giornata del campionato di serie A femminile di calcio a 5 e Corrado Borussia Policoro in trasferta nel ragusano, contro il Vittoria, attestato a 22 punti nella classifica del girone C.

Le ragazze allenate da Antonio Cafarella, partite questa mattina alla volta della Sicilia, sono alla ricerca di un risultato utile, che possa risollevare un po l'umore della squadra, ormai quasi certa di dover disputare i playout per restare nella categoria. Resta comunque l'obiettivo di lasciare l'ultima posizione in classifica, proprio domenica prossima ci sarà la sfida contro la Cus Cosenza, penultima con soltanto tre punti in più delle biancorosse; sarebbe importante arrivarci con un buon stato di forma sia fisico che mentale e la trasferta di Vittoria potrebbe essere importante proprio in quest'ottica.

Mister Cafarella dovrà affrontare questa trasferta con una rosa ridotta e l'assenza ormai certa fino a fine stagione dell'estremo difensore Valentina Matone, che ha lasciato il gruppo per motivi personali.

Domani tra i pali ci sarà Letizia Mazzola, protagonista l'anno scorso nella vittoria del campionato regionale; insieme a lei altre sette giocatrici.

Oltre al capitano Giusy Scarcia, a Vittoria ci saranno Federica Gentile, Roberta Bergamotta, Ilaria Caruso, Rosanna Sisto e le portoghesi Bruna Oliveira e Raquel Nunes.

Capitan Scarcia si è espressa comunque in maniera positiva per la sfida contro le siciliane, nonostante le tante difficoltà del momento:”sappiamo che sarà una trasferta difficile, inoltre siamo soltanto in otto, però in settimana ci siamo allenate ottimamente e abbiamo preparato bene la gara. Andiamo a Vittoria serene e consapevoli di poter disputare una buona partita. Nonostante i risultati stiamo lavorando duramente, di sicuro non molleremo di qui fino a fine stagione”.

La gara contro il Vittoria, in programma alle ore 16, sarà diretta dai signori Giovanni Gasparri della sezione di Pisa e Francesco Amato della sezione di Ragusa, cronometrista Salvatore Pagano della sezione di Catania.