GREENACT1.gif

AGR "Venerdì 24 febbraio alle ore 19,00 il Circolo culturale Gocce d’autore e la libreria Mondadori presentano presso la propria sede il libro illustrato “Jack andCarol” di Andrea Bochicchio. Si tratta - si legge nella nota del circolo Gocce d'autore - di un esordio nel mondo della letteratura e dell’arte essendo questa la prima opera autoprodotta dal giovane potentino. Il racconto, i cui protagonisti sono due giovani di nome Jack e Carol, è ambientato in un piccolo pianeta dell’universo controllato da Dio Burattinaio. Sul pianeta vigevano regole rigide cui tutti gli abitanti, sin dall’infanzia, si attenevano fino ad arrivare al giorno dell’iniziazione. I giovani che avevano terminato gli studi si apprestavano al tempio per ricevere la lettera del Dio ove era racchiuso il destino di ciascuno.

Il racconto di fantasia si alterna alle illustrazioni, anch’esse opera di Andrea Bochicchio, che ben raffigurano i momenti e le situazioni descritte nel testo e ben caratterizzano i personaggi che si muovono tra le pagine.

Nel corso della presentazione ci sarà l’esposizione delle tavole originali e sketch delle illustrazioni contenute nel libro e una performance Live a cura di Andrea Bochicchio".