GREENACT1.gif

fernando calderolli-min.jpgPenultima giornata del girone di andata nel campionato di serie A2 di calcio a 5; l'Avis Borussia Policoro sarà impegnata a Montesilvano, contro la Real Dem, in quella che sarà la sfida decisiva per raggiungere il primo obiettivo stagionale, l'accesso alla final eight di coppa Italia.

La compagine policorese è attualmente terza nel girone B, al pari proprio degli abbruzzesi e della Feldi Eboli, ma con una miglior differenza reti, a due lunghezze dall'Augusta seconda e a sei dalla capolista Cisternino; sarà necessario restare tra le prime quattro dopo l'ultima di andata in programma sabato 17 in casa contro il Catania per potersi andare a giocare la coccarda tricolore di categoria.

Novità tra le fila dei biancorossoblu, oltre a Osvaldo, Calabrese ed il portiere Levato, che hanno già debuttato nella scorsa gara interna contro la Real Team Matera, è l'ultimo arrivato Claudio Iozzino, proveniente dal Lecco. Il giocatore catanzarese debutterà proprio nella difficile trasferta di Montesilvano. Un innesto importante per una squadra che, con molta probabilità, dovrà fare a meno di Patrick Dipinto, infortunatosi nella sfida contro il Noicattaro, fino alla fine della stagione.

Il match di domani si presenta anche come un derby in famiglia per i fratelli Calderolli, Fernando, giocatore borussiano troverà di fronte il suo fratello maggiore Fabricio.

Contro la Real Dem sarà una sfida decisiva, contro una diretta concorrente per la corsa al quarto posto, come ammette mister David Ceppi:”sabato è una gara fondamentale ai fini della classifica, decisiva per raggiungere quello che è il nostro primo obiettivo stagionale. Abbiamo lavorato tanto in settimana per arrivare al meglio a questo appuntamento, faremo il possibile per ottenere un risultato positivo, consapevoli di affrontare una delle squadre più forti di questo girone”.

La squadra lucana partirà nel pomeriggio per Montesilvano, la gara avrà inizio alle ore 15,30 di domani presso il Palasport “Corrado Roma” della città abbruzzese e sarà diretta dai signori Vincenzo Tafuro della sezione di Brindisi e Tommaso Impedovo della sezione di Bari, cronometrista Andrea Di Vito della sezione de L'Aquila.