Categoria: news

Albano e Scarcia.jpgNella foto, desirèe Albano a destra, Giusy Scarcia a sinistra

Il Corrado Borussia Policoro impegnato a Noci nella ventiduesima giornata del campionato di serie A di futsal femminile.

Alle ore 16 le ragazze allenate da Antonio Cafarella se la vedranno con la New Team, rinvigorite dalla vittoria di domenica scorsa al Palaercole contro la Cus Cosenza.

Le biancorosse saranno ancora prive di molti elementi, oltre a Letizia Mazzola che sembra dover stare ferma a lungo, non saranno della partita Desirèe Albano e Graziana Cospito, mentre è in forse Sharon Di Sanza.

Ancora una volta con la rosa molto ridotta il mister stiglianese, in forte dubbio anche Rosanna Sisto, alle prese con la bronchite, si spera di reuperarla in extremis.

Per le borussiane potrebbe essere l'ultima occasione per poter agganciare il treno salvezza, sei punti in classifica ed ultima posizione, ma a soli tre punti dal Cosenza ed a sette dalla salvezza senza playout.

Sembra impossibile, ma non è dello stesso avviso il capitano Giusy Scarcia, che, come tutto il gruppo, vuole provarci e ci crede fino in fondo:”andiamo a Noci con la consapevolezza di affrontare una squadra forte, ma abbiamo ancora più voglia di vincere di domenica scorsa. Sarà un'impresa difficile poter raggiungere la salvezza diretta, ma credo non sia impossibile, vogliamo provarci fino a che la matematica non ci condannerà a fare i playout. E poi sarà anche importante crescere ancora e fare buone prestazioni proprio in ottica playout. Vogliamo difendere la serie A a tutti i costi, stiamo lavorando tanto e duramente per ottenere ciò”.

Ecco le convocate per la gara di domani: Federica Gentile, Raquel Nunes, Roberta Bergamotta, Ilaria Caruso, Sharon Di Sanza, Delia Salfi, Giusy Scarcia, Bruna Oliveira, Rosanna Sisto.

La gara sarà diretta dai signori Domenico Ricco e Antonio Schirone della sezione di Barletta, cronometrista Daniele De Palma della sezione di Bari.