GREENACT1.gif

PhotoGrid_1583266157169.jpgDopo aver ottemperato all’ordinanza di stop preventivo, emanata dalla Federazione Italiana Pallavolo, che dopo un giorno ha permesso comunque alle società lucane e non solo, di svolgere, durante la settimana appena trascorsa, almeno gli allenamenti ma rigorosamente a porte chiuse, si riparte con il volley giocato.
Infatti, da ieri, lunedì 2 marzo, sono ripresi tutti i campionati regionali di Basilicata, che, vista la pausa forzata, presentano un calendario fitto di eventi che riguardano tutte le categorie. Oltre agli incontri già in calendario da tempo, si aggiungono altri quattro campionati, che sono i due under 13, maschile e femminile, e le due Prime divisioni giovani, naturalmente in tutto questo bisogna aggiungerci tutti i recuperi della settimana dello stop.
In casa Gi Elle Policoro,  si è ripartiti con una gara under 14 femminile, dove la squadra di Mister Domenico Di Sanzo ha affrontato, tra le mura amiche del Palaolimpia, le pari età del Volley Matera, allenate dall’ex giocatore di serie A Vittorio Suglia, portando a casa la sesta vittoria di fila e consolidando il primato in classifica, infatti con un secco 3 a 0, capitan Federica Buono e compagne hanno regolato una ottima squadra scesa a Policoro forte dei progressi messi in luce nell’ultima fase.
Domani doppio impegno per la Gi Elle Volley, i maschi under 18 in casa alle 19.30 affrontano i pari età della Sassi Volley Academy mentre sempre le ragazze under 14 saranno impegnate al Palagalilei di Bernalda contro le ragazze della Camarda. Intanto cresce l’attesa per l’inizio del nuovo corso femminile, infatti domenica 8 marzo avrà inizio il campionato under 13 femminile ed esordio per le biancazzurre policoresi al Palaolimpia alle 9.30 dove saranno di scena anche LeAli e Camarda Bernalda.

Nicola Decio Dimatteo