GREENACT1.gif

nuovo_gruppo_parlamentare.jpg
CAMERA: ON. ROSPI: “POPOLO PROTAGONISTA PER UNIRE LE FORZE BUONE DEL PAESE”
“Stiamo vivendo oggi una crisi sanitaria che ha portato il Paese verso una depressione socio economica da cui sarà difficile uscirne senza una visione politica chiara, che metta al centro il benessere dell’uomo e che sia a servizio del Paese. Purtroppo l’elevato e insostenibile livello di litigiosità raggiunto, l’assenza di un dialogo serio e costruttivo, e poi, la nostra passione al servizio del bene Comune ci spinge a scommettere umilmente sulla realizzazione di nuove opportunità.
Popolo Protagonista nasce perché vogliamo costruire insieme alla parte sana della società civile, agli uomini di buona volontà, a coloro che credono nel valore della vita, della famiglia, della legalità, contro ogni forma di discriminazione, contro le disuguaglianze e qualunque forma di violenza una nuova visione di Paese.
Per questo occorre ripartire da Protagonisti alla riscoperta di punti di riferimento chiave per la nostra politica: democrazia, partecipazione, lavoro e comunità. Crediamo inoltre profondamente nei valori del popolarismo italiano ed europeo, e ci facciamo portatori del concetto di sussidiarietà affinché si attui in ogni sua forma per fare in modo che nessun cittadino venga lasciato solo.
È giunto il momento di unire le forze buone del Paese impegnandosi come una comunità di protagonisti, perché soltanto facendo squadra possiamo sperare in una svolta del Paese, una rigenerazione valoriale, sociale, economica.
Siamo sempre più convinti che la politica urlata e sempre a caccia di colpevoli e nemici senza dedicarsi alla programmazione coerente e sostenibile ha lasciato il Paese immobile”. Così ha commentato il Presidente del nuovo gruppo politico alla Camera dei Deputati, Popolo Protagonista, l’On. Gianluca Rospi.