Categoria: news

mare_policoro.pngE' fallita la stagione dei circoli velici, brancolano nel buio tutte le strutture alberghiere, gli hotels e le strutture ricettive del metapontino.

Ancora ad oggi, 10 maggio, nessuno spiraglio, nessuna speranza per gli operatori turistici. Il Governo e la Regione non danno alcuna indicazione su come affrontare la stagione estiva, nel post Covid-19, in totale sicurezza, al momento della riapertura delle strutture. Cosa stanno aspettando? Chi ha la responsabilità economica e sanitaria sul territorio? Cosa possono fare gli operatori turistici da soli? Apriranno o chiuderanno definitivamente le serrande?

Che il danno economico sia grosso è evidente, ciò che non è chiaro e che ci si chiede è come si dovrà affrontare questo momento storico così devastante..."sappiamo che nessuno ha la bacchetta magica ma i nostri rappresentanti hanno le responsabilità maggiori nel ritardo della ripartenza"...questo è ciò che pensano gli imprenditori che rischiano di perdere tutto quello che hanno creato negli anni, oltre alla propria dignità.

Cosa possono fare i sindaci per alleviare queste ferite e salvare il salvabile?

"I cittadini hanno bisogno di risposte, non di proclami e annunci".

Nicola Decio Dimatteo