GREENACT1.gif

bianco e padulaIn questi 3 mesi di crisi e disagio che ha colpito anche la nostra comunità, l’unica iniziativa che è stata capace di mettere in campo l’Amministrazione comunale è stata quella di farsi pulire una parte del lungomare da cittadini volontari.

Senza entrare nel merito di una iniziativa, per molti versi, illegittima, è stato forse l’unico caso in Italia di una Amministrazione che anziché aiutare i cittadini in un momento di grande difficoltà come questo si è fatta aiutare dai cittadini a svolgere un servizio che rientra nei propri compiti.

Pensavamo di aver visto abbastanza ma non avevamo fatto i conti con la capacità di stupire che ha l’Amministrazione Mascia.

Infatti, mentre l’incertezza sul futuro rappresenta la grande preoccupazione di tutti, imprese, commercianti, lavoratori e cittadini, l’Amministrazione comunale, anziché fermarsi e riorganizzare le proprie priorità in funzione di un emergenza economica molto difficile da superare, ha pensato bene di acquistare una nuova macchina di rappresentanza. Una berlina Volkswagen Passat, con un noleggio di 4 anni a circa 33mila euro, peraltro spendendo questi soldi presso una concessionaria di Scandicci (FI) e snobbando le concessionarie locali.

Quindi, dopo che sono riusciti a creare caos e soprattutto un fortissimo ritardo sui bonus alimentari urgenti e necessari a tante famiglie policoresi, nel pieno dell’emergenza COVID 19, in pieno lockdown ma soprattutto con davanti una totale incertezza sul futuro, hanno pensato alla macchina di rappresentanza.

Non abbiamo più parole per descrivere questo totale distacco rispetto alla comunità policorese da parte dell’Amministrazione Mascia, ma questa storia dell’acquisto della vettura di rappresentanza in pieno periodo di emergenza e difficoltà, sembra molto più anche una beffa. L’ennesima mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che mai come oggi, avrebbero bisogno di sostegno e provvedimenti che invece tardano anche solo ad essere pensati.