Categoria: news

sassi_volley_academy_matera_-_moliterno_2.jpgSi amplia il collaudato e partecipato progetto SASSI VOLLEY ACADEMY MATERA, avviato nella passata annata sportiva da Sassi Volley Matera e Volley Academy Matera: dalla stagione 2020-21, ormai alle porte, entra a far parte infatti anche il Pianeta Volley Matera, contribuendo a dare un ulteriore slancio alla sempre verde idea di incrementare e sviluppare al meglio l’entusiasmante e accattivante disciplina della pallavolo maschile e femminile nel territorio materano.
Dando vita al progetto P.S.A. MATERA VOLLEY, grazie ad un valido e consolidato staff, oltre all’attività agonistica, con la partecipazione a tutti i campionati federali, dai tornei riservati ai bambini ai campionati di serie C maschile e D femminile, saranno ideati e realizzati, nelle scuole materane, interessanti progetti di attività motoria sia per la prima infanzia che per la scuola primaria, così da offrire una risposta efficace e concreta per la formazione del bambino a 360°, promuovendo l’autostima, il senso della responsabilità e del fair play.
La “mission” è chiaramente quella di promuovere i valori dello sport ed avvicinare alla pratica sportiva il maggior numero possibile di giovani, sempre più lontani da un salutare stile di vita.
Ed in questo contesto si inserisce anche la collaborazione con il tessuto sociale della città, alimentati dall’idea che lo sport rappresenti un luogo e un’occasione utili per generare nuovi strumenti di welfare.
Il sodalizio, in vista della prossima annata sportiva, punta ad una attenta riorganizzazione societaria, dirigenziale e tecnica, al fine di raggiungere ambiziosi traguardi nei campionati giovanili e di serie. Nel frattempo la P.S.A. Matera Volley, come già fatto lo scorso anno con il gruppo costituito nella passata stagione e, precedentemente dalla Volley Academy Matera, è entrata a far parte del progetto Matera Sport Academy (www.msasport.it), realizzato grazie al coinvolgimento di più discipline sportive ed in grado di proporre un modello unico di comunicazione e formazione su tutto il territorio, nell’interesse dello sport.