GREENACT1.gif
IMG_20200808_183029.jpg

 

Dopo tre mesi di lavoro in palestra volge al termine il progetto estivo US ACLI nato dalle esigenze COVID.
Ultima settimana di lavoro e divertimento per i ragazzi della costa jonica che hanno preso parte al nuovo progetto promosso da Us Acli, Piusportime e Gi Elle Volley Policoro, con la partecipazione del gruppo Sirena Beach Volley Academy. Il progetto ha portato oltre 50 appassionati di pallavolo a ritrovarsi al Palaolimpia per tre giorni a settimana con lo scopo di perfezionare le proprie conoscenze pallavolistiche, sotto la guida dello staff tecnico capeggiato da Mister Domenico Di Sanzo, coadiuvato dal neo coach Biagio Chiurazzi.
Non facile la situazione di partenza soprattutto dovuta alla continua evoluzione dei protocolli Covid emanati dalle autorità competenti, ma nonostante tutto, l’entusiasmo e il divertimento sono stati gli aspetti principali di un progetto che potrebbe ripetersi negli anni a venire, considerendo i risultati ottenuti.
Cosi Mister Di Sanzo: "Sorpreso in positivo per gli eccellenti risultati ottenuti sotto ogni punto di vista, sia per quanto riguarda la partecipazione, che inizialmente sembrava scarsa, ma che in seguito ha raggiunto un numero considerevole di partecipanti, che per l’eccellenza dei risultati; i ragazzi  in tre mesi hanno recuperato lavoro e conoscenze rispetto ai compagni più esperti tanto da portarli a confrontarsi alla pari con questi ultimi senza lasciar trasparire notevoli differenze. Sorpreso anche per l’entusiasmo nell’affrontare, in questo ultimo periodo, la parte fisica, con allenamenti divertenti ma molto duri. Vedere le loro  facce vogliose di farcela è stata una grande soddisfazione.
Il neo coach Biagio Chiurazzi ha dichiarato: "Esperienza fantastica anche perché è stato per me il battesimo da allenatore, e collaborare con il mio ex allenatore che mi ha cresciuto dal Minivolley ad oggi è stato un piacere ed un onore. Mi auguro fortemente di poter  continuare con questa intensità."
Da Settembre tutto lo staff riprenderà le attività sotto l’egida della Gi Elle Volley con la ripresa di tutti i corsi, compresi quelli relativi ai bambini più piccoli, dai 5 anni in su, e naturalmente con l’intento di ben figurare nelle varie attività cos' come lo è stato negli anni passati.