Rail action week, la settimana europea della sicurezza ferroviaria

0
0
0
s2sdefault

sui-binari.jpgSi è svolta “Rail action week”, una settimana di controlli dedicati alla sicurezza ferroviaria, un’iniziativa a cui aderiscono le polizie ferroviarie e dei trasporti europee.

L’attività è stata in particolare rivolta alla prevenzione di comportamenti scorretti o attività vietate che mettono a repentaglio l’esercizio ferroviario e la sicurezza dei trasporti, come ad esempio l’attraversamento dei binari, la cui pericolosità è ancora troppo sottovalutata.

Nel corso dell’iniziativa, durante un servizio a bordo treno, gli Agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Metaponto hanno rinvenuto e sequestrato alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana nella valigia di un viaggiatore.

Gli operatori avevano notato l’atteggiamento sospetto dell’uomo e hanno approfondito il controllo nei suoi riguardi.

La stessa pattuglia, sempre a bordo treno, ha poi rinvenuto un modico quantitativo di altra sostanza stupefacente del tipo eroina e marijuana indosso a un altro viaggiatore.

La droga era stata abilmente celata all’interno dell’imbottitura delle scarpe sportive indossate.

Entrambi i soggetti, italiani con precedenti, rispettivamente di quaranta e trentasette anni, sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione per uso personale.