GREENACT1.gif

“L’esperienza del nuovo Comandante dei Carabinieri della Provincia di Matera, Tenente Colonnello Nicola Roberto Lerario, maturata in carriera dove è stato per 4 anni ufficiale addetto presso lo Shape,  il Comando delle forze Nato in Europa, durante i quali ha messo la sua professionalità al servizio di vari settori, sarà un prezioso contributo per la città di Matera e la sua provincia”.

Lo ha detto, in una nota, il Segretario Provinciale dell’Ugl di Matera, Pino Giordano, porgendo a nome di tutta l’organizzazione sindacale “gli auguri di buon lavoro al nuovo Comandante di Matera”.

“Un caloroso benvenuto, siamo certi che, attraverso la grande esperienza accumulata in questi anni anche a livello internazionale, l’ufficiale Lerario saprà portare avanti l’eccellente lavoro che gli uomini della Benemerita hanno condotto in questi anni sul nostro territorio materano, al servizio del cittadino e nella strenua lotta quotidiana per il contrasto alla criminalità organizzata. Al Colonnello dell’Arma della nostra Provincia vanno i migliori auguri - aggiunge Giordano -, assicuriamo la completa disponibilità dell’Ugl a collaborare, nell'interesse di tutti i lavoratori e cittadini che come organizzazione sindacale rappresentiamo. Le nostre congratulazioni Ugl Matera anche al Tenente Colonnello Samuele Sighinolfi che dopo tre anni trascorsi al Comando dei Carabinieri della Provincia di Matera, ha  lasciato la città dei Sassi per trasferirsi a Vibo Valentia dove comanderà il 14° Battaglione ‘Calabria’”.