GREENACT1.gif

SIMG_RIAPERTURA_SCUOLE.jpgLa Guida nasce nella dimensione che noi Medici conosciamo meglio di tutti, la dimensione della vita quotidiana con le domande, i dubbi, le preoccupazioni, i problemi e le soluzioni che famiglie, genitori, nonni, studenti pongono ogni giorno al loro Medico di Famiglia.
Essa affianca e non sostituisce le regole e le disposizioni degli organismi sanitari e scolastici.
Nella logica della cultura digitale essa sarà resa disponibile attraverso tutti i canali di comunicazione ed offerta a chiunque voglia diffonderla citandone la fonte e l’origine.
I suoi contenuti saranno aggiornati ogni volta che sarà necessario.
La Guida è stata realizzata dalla S.I.M.G. con il forte sostegno delle istituzioni che hanno prodotto i materiali di riferimento ed hanno rivisto il testo suggerendo correzioni ed integrazioni.
Il riferimento principale sono stati i documenti e le raccomandazioni dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità). Ha sostenuto l’iniziativa anche il Ministero dell’Istruzione che ha rivisto e corretto le indicazioni del documento rendendolo aggiornato e coerente alle norme Ministeriali.

Hanno sostenuto il progetto ed offerto il proprio patrocinio la Società Italiana delle Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT) con la quale sin dall’inizio della pandemia abbiamo costruito uno straordinario rapporto di collaborazione scientifica e professionale e non ultima la FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) a testimoniare la comunità di intenti della Medicina Generale Italiana.

Scarica la guida: https://www.simg.it/Coronavirus/opuscolo_scuola/COVID-19_e_riapertura_scuole.pdf

Dott. Erasmo Bitetti
Segretario SIMG della provincia di Matera