GREENACT1.gif

federica gentile.jpg

Nella foto Federica Gentile

Ultima trasferta del campionato di serie A per la Corrado Borussia Policoro di futsal femminile, ma non ultima della stagione, dato che le ragazze policoresi dovranno disputare la gara dei playout in andata e ritorno per evitare la retrocessione nel campionato regionale.

Domani le ragazze allenate da mister Antonio Cafarella saranno di scena a Bisceglie, contro la quarta forza del campionato, una gara che, non solo ha poco da dire per le biancorosse, ma che risulterebbe anche proibitiva, vista la forza dell'avversario.

Ma le biancorosse si presenteranno comunque a Bisceglie vogliose di far bene, senza l'assillo del risultato e giocarsi la partita a viso aperto, cercando di prepararsi al meglio all'appuntamento fondamentale dei playout.

Domenica scorsa la brutta sconfitta casalinga contro il Molfetta, un passivo pesante nonostante il buon primo tempo disputato, ma squadra che poi è crollata con il passare dei minuti, soprattutto per la rosa molto ridotta divuta alle assenze di Federica Gentile e Bruna Oliveira.

Le due atlete tornano a disposizione per la trasferta di Bisceglie e cercheranno di dare il loro apporto per ottenere un risultato che infonda soprattutto morale al gruppo, come risaltato dalle parole della Gentile:”quella di domani è sicuramente una trasferta molto difficile, ma non avendo nulla da perdere andremo lì a giocarcela e cercare di fare il nostro gioco; credo che nelle ultime settimane abbiamo disputato buone gare, i risultati non ci aiutano, ma dobbiamo continuare a lavorare e provare a far bene per prepararci al meglio in ottica playout. Vogliamo a tutti i costi difenderci questa serie A, abbiamo fatto tanto per ottenerla e sarà dura togliercela. Abbiamo un grande cuore e in questo ultimo mese lo mostreremo ancora di più”.

Le convocate per la sfida di domani che si giocherà al Paladolmen di Bisceglie alle ore 16 sono: Federica Gentile, Raquel Nunes, Roberta Bergamotta, Ilaria Caruso, Delia Salfi, Giusy Scarcia, Bruna Oliveira, Rosanna Sisto.

La gara sarà diretta dai signori Raffaele Ziri e Giuseppe Doronzo, cronometrista Agostino Fiorentino, tutti della sezione di Barletta.