Categoria: news

municipio policoro 30269.660x368Da un incontro tra sindaco, vice sindaco di Policoro e le due dirigenti degli istituti comprensivi, Giovanni Paolo II e L. Milani, si è deciso di prorogare la chiusura dei due istituti comprensivi per un’altra settimana, al fine di avere più dati oggettivi per valutarne la riapertura. L’ordinanza sindacale sarà firmata nella giornata di domani dal sindaco E. Mascia.
Di seguito il post completo del vice sindaco G. Marrese
Nella mattinata di oggi con il Sindaco Enrico Mascia abbiamo inteso incontrare le dirigenti dei due istituti comprensivi, la dott.ssa Maria Carmela Stigliano ed Agnese Schettini, per condividere con le stesse qualche riflessione.
Dall’incontro è emersa la necessità di chiudere per un’altra settimana le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, in attesa dell’esito di tutti i tamponi effettuati per le scuole, al fine di avere dati certi ed oggettivi per assumere le decisioni opportune con maggiore certezza è consapevolezza.
L’ordinanza verrà firmata domani dal sindaco Mascia.
Da una prima fase di analisi dei risultati pervenuti sui tamponi effettuati al drive in di martedì scorso, sento di poter dire, con la dovuta cautela che la situazione è abbastanza sotto controllo, e di questo va dato merito all’organizzazione dei due istituti ed al lavoro di tutto il personale, che sento di ringraziare per quello che quotidianamente fanno.
Siamo in attesa di parte dei risultati di martedì e di quelli effettuati questa mattina.
Nella stessa giornata di oggi è stata firmata un’altra ordinanza che vieta l’accesso all’area antistante il Comune ed il parcheggio antistante il Palaercole, dalle ore 18,00 alle ore 5,00.
La fase che tutti noi stiamo vivendo è dura e complicata, ragion per cui continuiamo a rispettare le varie ordinanze e prescrizioni, assumendo comportamenti corretti e vedrete che insieme ne usciremo.
Buon week end a tutti.