GREENACT1.gif

Albano e Scarcia.jpgNella foto Desirèe Albano a sinistra, Giusy Scarcia a destra

 Non entusiasmante il momento attuale del Borussia Policoro nel campionato di serie A femminile di calcio a 5.

Ultima posizione nel girone C insieme alla Cus Cosenza, due sole vittorie in stagione finora (una tra l'altro tolta per il ritiro del Catanzaro) e ben 9 sconfitte.

Una situazione da cui le ragazze biancorosse vogliono uscire il prima possibile. Il terz'ultimo posto, che le consentirebbe di salvarsi senza passare dai playout, è a soli quattro punti, un obiettivo non certo proibitivo.

A cercare di risollevare il morale della truppa ci pensa il capitano delle atlete lucane, Giusy Scarcia, ripresasi dopo un infortunio che l'ha tenuta fuori dal rettangolo di gioco per un mese circa, la ventisettenne centrale difensiva si mostra fiduciosa per il futuro dopo la prestazione di domenica scorsa contro il Bisceglie:”domenica la squadra ha fatto davvero un'ottima partita, abbiamo tenuto bene contro una formazione molto forte come il Bisceglie. Il primo tempo lo abbiamo chiuso sullo 0-0, abbiamo avuto la possibilità di riaprire la gara dopo lo 0-2, insomma siamo stati molto positivi, una squadra viva, per me la miglior gara dall'inizio del campionato. Abbiamo giocato anche con il quinto di movimento dopo aver subito due gol, cosa che non avevamo mai fatto in stagione, anche discretamente. E' stata una gara in cui abbiamo dimostrato di poter lottare fino alla fine per questa salvezza, penso che questa prestazione ci abbia risollevato moralmente e ci abbia dato la consapevolezza di poter fare bene fino alla fine della stagione. Stiamo migliorando e spero che presto possiamo portare a casa qualche punto prezioso”.

Prossimo appuntamento per le ragazze lucane la difficile trasferta siciliana contro il Vottoria Sporting, quindici punti in classifica, per l'ultima giornata del girone di andata prima della sosta natalizia.