GREENACT1.gif

Vincenzo_Di_Tomaso.jpgIl diacono Vincenzo Di Tomaso sarà ordinato presbitero lunedì 22 febbraio 2021 a Rotonda (PZ) durante la solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Vincenzo Orofino, vescovo di Tursi-Lagonegro, nel Palazzetto provinciale dello Sport alle ore 17.00.
Di Tomaso ha 25 anni: è nato il 10 marzo 1995 ed è stato ordinato diacono il 22 agosto 2020 a Lagonegro.
Dopo la scuola media Vincenzo è entrato al Pontificio Seminario Regionale Minore Lucano di Potenza nel mese di settembre 2009. Dopo gli anni del Liceo classico ha intrapreso il cammino di formazione al Sacerdozio presso il Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata ove ha conseguito il titolo di baccellierato in Teologia a giugno 2020.
Negli anni del Seminario ha svolto l’attività di tirocinio pastorale nelle parrocchie di Pedali di Viggianello, a Rotonda e poi a Lagonegro. Da diacono ha intrapreso gli studi di Licenza presso la Pontifica Università Lateranense in Diritto Canonico e ha offerto il suo servizio pastorale presso la Parrocchia di Sant’Ippolito martire in Roma, nei pressi di Piazza Bologna.
Il neo ordinato presbitero presiederà l’Eucaristia martedì 23 febbraio alle ore 11.00 e alle 17.30 nella Chiesa Madre di Rotonda.

don Giovanni Lo Pinto