Categoria: news

rosanna sisto.jpgUltima giornata del girone di andata per il campionato di serie A femminile di calcio a cinque, dove è impegnata la Corrado Borussia Policoro, attualmente fanalino di coda insieme alla Cus Cosenza nel girone C.

Le atlete policoresi saranno di scena in Sicilia, nella difficile trasferta di Vittoria, contro la locale Vittoria Sporting, 15 punti in classifica e reduce dalla vittoriosa trasferta di Noci.

Le biancorosse lucane invece non riescono a far punti da ben otto turni, seppur nell'ultima gara disputata, quella casalinga contro la Futsal Bisceglie, sono state protagoniste di un buon match, che ha visto notevoli progressi almeno sul piano del gioco.

E' proprio da questo si vuole ripartire, dopo un periodo molto difficile, si ha la consapevolezza di poter fare qualcosa di buono e mettere in cascina qualche punto che potrà permettere alla squadra policorese di salvarsi senza passare dai playout.

Tentativo che per Scarcia e compagne sembra proibitivo in questa trasferta siciliana, date le numerose assenze per infortunio. Infatti, oltre al portiere Valentina Matone, mancheranno Sharon Di Sanza, Graziana Cospito e Letizia Mazzola. Rosanna Sisto, giocatrice e vice presidente, non si perde d'animo e si mostra fiduciosa per il proseguo della stagione:”domani sarà una partita molto complicata, ma nella gara contro il Bisceglie abbiamo dato notevoli segnali di ripresa, credo sia stata forse la migliore partita che abbiamo disputato dall'inizio della stagione. Abbiamo sicuramente voglia e determinazione per risalire in classifica, nonostante le tante difficoltà dovute soprattutto alla poca esperienza in campionati nazionali. Però siamo fiduciose, abbiamo la possibilità di raggiungere il terz'ultimo posto, ora a 4 punti di distanza, ci proveremo già da domani, nonostante sia una trasferta difficile e saremo in formazione molto rimaneggiata. Ma il gruppo è coeso e questo è un fattore importante”.

Le convocate per la gara di domani, che avrà inizio alle ore 16 sono: Federica Gentile, Roberta Bergamotta, Ilaria Caruso, Desirèe Albano, Giusy Scarcia, Rosanna Sisto, Delia Salfi.

La partita sarà diretta dai signori Salvatore Cucuzzella e Bartolomeo Burletti, cronometrista Filippo Pancrazi, tutti della sezione di Ragusa.