GREENACT1.gif

municipio policoro 30269.660x368

Sono ormai quasi quattro anni che assistiamo stupiti e attoniti allo spettacolo che il Sindaco Mascia e i suoi accoliti offrono alla città, mortificando la politica nel suo significato nobile e profondo. Dal suo insediamento del 2017, i cittadini, più che assistere ad una risoluzione dei problemi che riguardano il centro più importante del Metapontino, hanno assistito a un teatrino politico fatto di cambi di casacca, crisi politiche urlate a mezzo stampa e poi risolte in chissà quali stanze, senza dare spiegazioni ai cittadini. Alcuni assessori hanno cercato in più occasioni di farci credere che “andrà tutto bene”, quasi come se fosse un palliativo per quella che, invece, è la seria e preoccupante situazione economico-sociale in cui versa la città. Invece no, non va tutto bene. E se continuiamo così, non andrà tutto bene nemmeno in futuro.

E’ chiaro, ed oggi lo possiamo dire basandoci su quanto visto in questi anni: la maggioranza di centro-sinistra ha fallito, la nave sta affondando e qualcuno sta cercando una scialuppa di salvataggio. Intanto, il vicesindaco fa un videomessaggio dove più che dare risposte alla città lancia messaggi alla sua stessa maggioranza. Mentre tutti gli altri, gruppi civici e partiti, restano in silenzio come lo stesso sindaco Mascia, al quale diciamo che è giunta l’ora di ammainare vele, togliere il disturbo e andare al voto.

Noi, amici e simpatizzanti della Lega di Policoro, lavoreremo sin da subito per dar vita a un patto con la città di Policoro, aprendoci anche al mondo civico che ormai da troppo tempo è stato relegato a ruolo di comparsa in uno scenario politico mutevole e spesso poco attento ai cittadini e ai loro problemi.

Lo diciamo si da subito: a Policoro la Lega c’è e sta lavorando a un progetto politico che ascolti i cittadini, le imprese, e le forze impegnate nel sociale che purtroppo a Policoro sono state abbandonate. Allo stesso tempo chiediamo all’amministrazione Mascia di uscire dal silenzio e ridare con forza parola agli elettori! I cittadini di Policoro apprezzeranno il gesto, in quanto sarebbe l’unico vero atto d’amore per questa città dopo questi quattro anni di latitanza politica.

Lega Policoro