Al Pitagora di Policoro la presentazione del libro di Angela Ferrara

0
0
0
s2sdefault
Categoria: news Visite: 286

angela_ferrara.jpgSabato, 17 aprile 2021 l’ IIS “Pitagora” di Policoro, nel calendario “ I lunedì di Pitagora” ha dato spazio alla presentazione del Libro “Pronto intervento per piccoli incidenti domestici” , scritto da Angela Ferrara, la donna scomparsa prematuramente alcuni anni fa, a Cersosimo.
Il libro è dedicato alle famiglie con minori perché mai si dia per scontato un comportamento adeguato nelle nostre case. L’autrice richiama attraverso giochi e utili consigli l’attenzione sui rischi domestici.
Oltre, i contenuti del libro si sono accesi i riflettori sull’autrice e sulla sua particolare vocazione come scrittrice, incline all’insegnamento e alla scrittura per ragazzi.
È venuto fuori un ritratto straordinario di Angela Ferrara, madre di un ragazzo, che ha speso la sua breve vita dedicandosi alla “pedagogia” per l’infanzia .
I tratti autentici che hanno distinto l’autrice , come si evince dai suoi scritti e dalla testimonianza dell’insegnante Leonardo Chiorazzi, amico fraterno di Angela, sono la passione per la scrittura e la sensibilità verso la vita .
Ricordiamo di lei la sua poesia “ M’ama o non m’ama “ condivisa dall’ ex Presidente Giuseppe Conte sui social in memoria della stessa, quando la stessa venne a mancare agli affetti dei suoi cari.
Sono intervenuti, la Dirigente Maria Carmela Stigliano, Prof.ssa Carmela Romano, l’editore Antonio Dellisanti, l’insegnante Leonardo Chiorazzi e la scrittrice Antonella Santulli.