GREENACT1.gif
locandina_poesia.jpglocandina_musicale.jpg

Anche quest’anno l’ASD Academy Tursi, con il patrocinio del Comune di Tursi, organizza il Premio Nazionale di Poesia “Le Parole della Libertà”, edizione 2021, riservato agli alunni di tutte le classi delle scuole elementari, medie e degli istituti superiori d’Italia.

Il premio di poesia, giunto alla settimana edizione, ha l’obiettivo di rendere indipendenti i ragazzi da vincoli tematici preimpostati, dando la possibilità ad ognuno di esprimersi al meglio con un tema libero. E’ questa, dunque, l’occasione per tutti di avvicinarsi al componimento poetico esprimendo la propria creatività. Le opere devono essere consegnate entro e non oltre il 4 giugno 2021 mentre la premiazione avverrà mercoledì 4 agosto 2021 alle ore 20,00 a Tursi in piazza “Maria Santissima di Anglona” nel rispetto delle norme anti COVID-19 vigenti al momento dello svolgimento della kermesse. L’evento sarà trasmesso anche sui social.
La novità di quest’anno è rappresentata dall’introduzione anche della sezione musicale “Le Note della Libertà” con un apposito bando per valorizzare e premiare l’impegno e lo studio della musica e dello strumento musicale al fine di fornire un’importante occasione di crescita. Un vero e proprio festival dello spettacolo insomma.

Il primo cittadino Salvatore Cosma soddisfatto dichiara:
“Ringrazio tutti gli addetti ai lavori per l’immensa disponibilità, tutta l’amministrazione comunale e in particolare l’ASD Academy Tursi per la realizzazione di questo importante evento culturale che si svolge annualmente nella nostra Città e che vede la partecipazione di bambini e ragazzi da parte tutte le scuole d’Italia.”

L’assessore allo spettacolo ed alle politiche giovanili Federico Lasalandra dichiara:
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di riproporre questa iniziativa dopo il grande successo delle edizioni precedenti, dove c’è stata tanta partecipazione da parte dagli studenti di varie regioni Italiane tra cui Liguria, Piemonte, Lazio, Molise, Puglia, Calabria e Basilicata.
E’ un’occasione importante per dare risalto alla nostra amata Città ed alla nostra iniziativa che tanto successo ha riscosso nel corso di questi anni, che ci auguriamo ci sia anche quest’anno”

In allegato i bandi dei concorsi con la rispettiva locandina.

il link per scaricare i bandi:
https://www.facebook.com/leparoledellaliberta