GREENACT1.gif

LEGAMBIENTE_di_Policoro_organizza_SPIAGGE_PULITE_2021.jpgL’appuntamento è al LIDO di Policoro(lato destro), Largo Italia Lungomare, alle ore 10:00, SABATO, 15 maggio 2021.
Quest’anno, causa pandemia, per evitare assembramenti, non abbiamo invitato le scuole di Policoro, quindi, ognuno può fare la sua parte anche individualmente o in piccoli gruppi per dare bellezza alle spiagge, nel rispetto delle norme di sicurezza DPCM Covid-19 .
Noi ci saremo e forniremo gli strumenti per la raccolta rifiuti, ognuno potrà pulire un pezzo di spiaggia e dare esempio di impegno civile.
Inoltre, si potrà partecipare all’iniziativa nazionale fotografica CI PIACI UN SACCO, scatta una foto con il tuo bottino e inviala su Instagram: #CipiaciUnSacco #SpiaggeFondaliPuliti e taggarla con @Legambiente, la foto più simpatica sarà premiata con una shopper in tessuto.
Non dimentichiamoci che l’ inquinamento distrugge gli ecosistemi, minaccia la fauna marina e rischia di soffocare per sempre uno dei più grandi patrimoni che abbiamo, il nostro Pianeta blu. Si calcola infatti che ogni anno finiscono nei mari e negli oceani del mondo dalle 8 alle 12 milioni di tonnellate di rifiuti, l’equivalente di 1 camion al minuto.  
Dobbiamo fare ancora molto per evitare che tutti questi rifiuti arrivino in mare e sulle spiagge: bisogna lavorare sull’economia circolare, su nuove leggi che riducano a monte questo problema e sopratutto modificare i nostri stili di vita.  

Circolo LEGAMBIENTE Policoro