GREENACT1.gif

LOGO FLAG IMG
Oggi la presentazione del programma durante una riunione on line.

Un programma educativo pensato per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado delle Valli del Noce e del Sinni, con lo scopo di far conoscere ai ragazzi le risorse del proprio territorio e sensibilizzarli più in generale sul tema Acqua. É questa l’anima di Educafiume che il Flag Coast to Coast ha proposto all’attenzione degli istituti scolastici nel corso di una riunione svoltasi in modalità telematica questo pomeriggio.
Si è trattato di un primo incontro di presentazione dell’idea progettuale con l’intento di modellare ‘Educafiume’ agli specifici piani formativi dei singoli istituti/classi, oltre che alle esigenze didattiche che, a causa del Covid-19, potrebbero presentarsi con il nuovo anno scolastico.
La riunione è stata una occasione utile per presentare lo strumento dei Contratti di Fiume, per i quali l’educazione e la diffusione di una maggiore consapevolezza del territorio sono pilastri imprescindibili. L’iniziativa è infatti coerente con il “Contratto di fiume delle bambine e dei bambini” promosso dal Tavolo Nazionale dei CdF.
Le scuole interessate ad avere informazioni e/o ad aderire ad EducaFiume possono contattare il Flag Coast to Coast scrivendo una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando Laura Stabile al numero 3285959080.