GREENACT1.gif

innanzitutto1Manca una settimana alla scadenza dei termini per partecipare alla terza edizione del concorso di poesie “innANZI tutto- versi in vernacolo e poesia nel borgo” organizzato dall’Associazione Culturale "L'Alternativa". 
C'è tempo fino al 30 giugno per inviare le poesie dialettali o in italiano al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 
Il bando di concorso integrale, con annessa scheda di partecipazione, è reperibile sul blog:  http://alternativariformista.altervista.org/. 
Sono sinora pervenute un centinaio di poesie da quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia sino alla Sicilia, con significativi picchi di partecipazione nel Mezzogiorno, ad eccezione della nostra Basilicata, da dove, ad oggi, poche sono state le opere trasmesse. 
Conoscendo il genio creativo dei lucani, rivolgo loro un appello a superare pigrizia e timidezza e ad inviare poesie in italiano e/o in vernacolo per prendere parte a questo concorso letterario, che si avvale del patrocinio culturale di WikiPoesia e che nelle due precedenti edizioni ha riscontrato un significativo successo.