GREENACT1.gif

 grindelia_piante_officinali_Pollino_luglio_2020.jpeg

 

E’ on-line il n. 103 di “Agrifoglio”, la rivista dell’ALSIA, l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura.
Giunta al 18° anno di pubblicazione, prima in formato cartaceo e ora completamente online ma sempre in distribuzione gratuita, “Agrifoglio” ha raccolto negli anni circa 3.000 articoli e notizie dei settori agricolo, agroalimentare e forestale, ed è stata accompagnata dalla pubblicazione di numerosi supplementi monografici cartacei, tra cui i “Quaderni dell’ALSIA”.
Il n. 103 della rivista, in uscita bimestrale nel 2021, è riferito ai mesi di maggio-giugno e contiene un approfondimento monotematico - il Focus - tutto dedicato alle piante officinali. Oltre alla Basilicata, altre 6 regioni forniscono il proprio contributo sullo stato di attuazione delle attività di questo comparto sempre più attivo negli ultimi anni, e che presenta numerose altre potenzialità per un’agricoltura sostenibile tutta da esplorare. E poi studi, ricerche, e interviste esclusive ad alcuni dei principali protagonisti locali e nazionali, per conoscere la loro storia e il segreto del loro successo con le officinali.
Altri articoli, sempre di taglio divulgativo dal clima agli obblighi di etichettatura fino ai progetti con le scuole e la biodiversità animale - completano questo numero della rivista, raggiungibile al link https://bit.ly/ALSIA-Agrifoglio103.