GREENACT1.gif

Grande_successo_per_la_seconda_edizione_dell_FM_Summer_Camp.jpegGrande successo per la seconda edizione dell’ FM Summer Camp, campo estivo organizzato dalla F.M. Equestrian Club A.S.D. di Policoro, sita in Via Verdi 24, con a capo l’istruttore federale Filippo Melidoro.
Una scommessa vinta, l'idea di avviare un'attività essenzialmente equestre, in un maneggio locale, primo ad effettuare una simile esperienza già lo scorso anno accompagnata da una serie di attività esterne, ciascuna di essa svolta a sua volta da professionisti del settore.
Tra queste attività vi è educazione ambientale e veterinaria svolta dalla dott.ssa Rosa Scarano in collaborazione con l’Oasi WWF di Policoro; psicomotoria a cura del maestro Francesco Lapolla in collaborazione con il centro Fitness Energym di Policoro; animazione e balli con la maestra Mariella Pellegrino della A.S.D. Social Dance di Policoro; lezione e dimostrazione di Mascalcia eseguita da Vincenzo Pinelli e lezione d’inglese svolta da Federica e Valeria Lapergola aventi titoli Cambridge. In aggiunta a queste, altre attività come laboratorio di arte e manualità, giri in carrozza, attività ludiche e tante altre ancora, sono state svolte dallo staff.
Quest’anno ci sono state novità rispetto alla precedente edizione, ovvero laboratorio di ortobotanica a cura di Alessandro e Tommaso La Malfa del Gruppo Vivai La Malfa di Policoro e gli spettacoli di magia con il prestigiatore, illusionista e ventriloquo Domenico Salluce della Dodo Magic Illusion.
Il campo estivo ha avuto una durata di tre settimane, dal 21 giugno al 9 luglio, con un numero limitato di posti disponibili che si sono esauriti in breve tempo, tra chi ha voluto ripetere quest’esperienza per il secondo anno consecutivo e chi ha voluto viverla per la prima volta.
Nel suo essere il progetto ha promosso l'inclusione, la socializzazione e la valorizzazione delle differenze, promuovendo così un forte senso di appartenenza al gruppo.
Ovviamente, dopo il gran successo ottenuto anche quest’anno, l’ FM Summer Camp vi dà appuntamento all’estate prossima con la terza edizione ricca di tante novità!