aaaa.gif

Contratto di Fiume, domani appuntamento sul Sinni.

0
0
0
s2sdefault

flag_coast_to_coast_diga_di_senise.JPG

La prima delle esplorazioni del FLAG Coast To Coast sarà presso la diga di Senise.

Sarà domani, sabato 17 luglio, a partire dalle ore 9, con appuntamento presso la Diga di Senise, la più grande in terra battuta d'Europa, la prima delle esplorazioni fluviali, organizzate dal FLAG Coast to Coast, nell'ambito del processo verso i Contratti di Fiume delle Valli del Noce e del Sinni.
“L’esplorazione - spiega Nicola Mastromarino, Presidente del FLAG - è il primo appuntamento in presenza dei Cdf dopo il lungo periodo di pandemia e non si tratta di una escursione tout court ma ha come obiettivo quello di ampliare il coinvolgimento nel processo partecipativo. L’idea - spiega ancora - é quella di mappare assieme a coloro che hanno sottoscritto il Manifesto di Intenti, ma anche assieme ai cittadini, criticità e potenzialità dell'area, per avere una base conoscitiva quanto più ampia possibile, propedeutica ai tavoli tematici del prossimo autunno. E siamo contenti delle numerose adesioni avute”.
L’esplorazione di domani dunque prenderá il via dal Circolo Canottieri di Senise e si muoverà su altri tre punti di interesse: l’arena Sinni, l’osservatorio avifaunistico e l’impianto della Diga.
Ai partecipanti verrà consegnato un questionario per segnalare impressioni ed esperienze.
L'appuntamento di domani è organizzato grazie al prezioso supporto di enti ed associazioni e con il patrocinio dell'amministrazione comunale.
La seconda esplorazione fluviale è prevista il 7 agosto a Rivello.