aaaa.gif

TEATRO DEI CALANCHI 2021: MUSICA, DANZA E SPETTACOLO

0
0
0
s2sdefault

 

P7312444.jpg

 

Il secondo weekend targato Teatro dei Calanchi è alle porte. Dopo il successo della prima tre giorni da poco conclusa, l’area artistica a cielo aperto ritornerà ad ospitare arte scenica, performances musicali e danza.

I Calanchi, infatti, sono anche luogo di tanta buona musica a partire da Tiziano Sgarbi cantante folk-rock minimalista, che ha portato le sue storie di poetico girovagare tra Europa e USA.

Un appuntamento inedito è invece alle porte per chi abbia voglia di lasciarsi trasportare da ritmi audaci: sabato 31 luglio Zanotti e Kanuteh, due anime musicali con due strumenti apparentemente così distanti, la kora e la batteria, si incontrano e si corrispondono in un dialogo musicale che parla di umanità, di tradizione e di speranza. “Freedom of Movement” è il titolo del loro primo album insieme. Libertà di movimento significa essere liberi di attraversare confini e frontiere e loro lo fanno con la musica, in uno spettacolo coinvolgente.

Non mancherà uno spazio dedicato al mondo della danza con SinopiaThe Node. Si tratta di linguaggio coreografico che attinge alla ricca esperienza del coreografo Francesco Asselta. Gli interpreti si servono dell’uso delle braccia e delle mani per creare una serie di sequenze spettacolari che fendono lo spazio e lo ricompongono a proprio piacimento.

Ricordiamo, inoltre, l’appuntamento con Desdemona, punta di diamante di questa edizione di Teatro dei Calanchi, che andrà in scena sabato 31 luglio e domenica 1 agosto. Gli allievi di Teatrolab rappresentano il dramma universale di Shakespeare adattato in chiave moderna. La modifica del titolo da “Otello” a “Desdemona” vuole mettere in risalto la vicenda di questa figura femminile che non è soltanto un cliché, ma la tragedia di una donna dei giorni nostri vittima di una società ancora troppo maschilista, affinché la storia non conosca altre Desdemona.

Per chi se lo fosse perso, verrà replicato l’esilarante spettacolo 33 esercizi di stile. L’eclettico protagonista, impersonato da Daniele Onorati, verrà accompagnato in un viaggio attraverso 33 personaggi da un trio musicale d’eccezione composto da: Tony Miolla, Antonio Raimondo e Daniele Zuccarelli.

Tutte le date sono consultabili su: https://www.google.com/url?q=https://www.teatrodeicalanchi.com/&source=gmail&ust=1627757955273000&usg=AFQjCNHfDzhG79NACY0FwH5WAOCO8uSWrA">https://www.teatrodeicalanchi.com/

Non mancate!

PROGRAMMA

VEN / 30 / LUGLIO

h19.00 33 ESERCIZI DI STILE:  commedia/ canzone | h21.00 CALANCHI XP: escursione | h22.30 SINOPIA - The Node: contemporary ballet

 

SAB / 31 / LUGLIO

h19.00 ZANOTTI – KANUTEH: concerto | h21.00 CALANCHI XP: escursione |

h22.30 DESDEMONA: dramma/ Shakespeare

 

DOM / 01 / AGOSTO

h18.00 SIAMO ARGILLA: laboratorio di azione teatrale | h21.00: CALANCHI XP: escursione | h22.30 DESDEMONA: dramma/ Shakespeare