GREENACT1.gif

italia viva

Nel Consiglio Comunale del 24 Agosto l’amministrazione Mascia è finalmente riuscita ad approvare il bilancio. Dopo che una crisi quasi perenne ha di fatto rinviato l’assise per l’approvazione bilancio per mesi e mesi, dopo che nell’ultima data possibile la maggioranza è andata sotto su uno dei punti propedeutici all’approvazione del bilancio, dopo la comunicazione del Prefetto, dopo che il terzo centro per popolazione ed economia ha rischiato il commissariamento; dopo tutto questo, il bilancio è passato grazie al voto positivo del consigliere Carmine Agresti e alla presenza del consigliere di Forza Italia Gianluca Modarelli. Modarelli ha infatti garantito il numero legale, pur votando contro il bilancio proposto dall’amministrazione.

Mascia non ha una maggioranza. Questa è la prima, plastica, fotografia dell’ultimo Consiglio. Lo strappo interno con l’ex Vicesindaco Marrese è stato troppo aspro e profondo e non verrà ricucito tanto facilmente. L’immagine del Consiglio sembra restituire anche una scarsa appetibilità delle forze di governo, che non sono riuscite ancora ad allargare stabilmente la base politica e che, anzi, perdono pezzi ogni giorno.

Scongiurato lo scioglimento, grazie a Modarelli, Italia Viva auspica che Mascia si renda realmente conto del distacco con la comunità e del fatto di presiedere un governo di minoranza, e decida per un coraggioso e dignitoso passo indietro

ItaliaViva Policoro